493714482

Segnala il tuo DAE

La legge 120/2001 ha consentito l'uso del defibrillatore semiautomatico-DAE in sede extraospedaliera, anche al personale non sanitario che abbia ricevuto una formazione specifica nelle attività di rianimazione cardio-polmonare. Nella stessa legge è stato previsto che le regioni e le province autonome disciplinano il rilascio da parte delle Aziende Sanitarie Locali e delle Aziende Ospedaliere, dell'autorizzazione all'utilizzo extraospedaliero del DAE, nell'ambito del sistema di emergenza 118 competente per territorio.

Con la Delibera della Giunta Regionale, DGR n. 251/2002, Regione Liguria ha provveduto a disciplinare questo argomento.

Tutto ciò premesso, i Responsabili dei Servizi 118 liguri, in considerazione della “vitale” importanza di una corretta aderenza alle norme vigenti ed alle linee guida scientifiche pubblicate su questo tema, raccomandano che le strutture che si dotano di un defibrillatore diano tempestiva segnalazione al locale Servizio 118 del modello e della sede dove sono ubicati questi apparecchi, oltre ai nominativi delle persone autorizzate al loro utilizzo.

PUOI SEGNALARE IL TUO DAE COMPILANDO IL SEGUENTE MODULO DI SEGNALAZIONE DAE:

Dati Identificativi DAE

Coordinate DAE

E' possibile cliccare con il pulsante sinistro del mouse sulla mappa per selezionare direttamente il luogo dove il DAE è posizionato. Tramite la lente è possibile effettuare una ricerca dell'indirizzo.

Disponibilità DAE

Giorno
Ora Inizio
Ora Fine
Ora Inizio
Ora Fine

Accettazione Privacy

I dati inviati verranno trattati in base a quanto disposto ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003. n.196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e del GDPR (Regolamento UE 2016/679)

torna all'inizio del contenuto